Quest’anno la nostra scuola ha avuto l’opportunità di partecipare per la prima volta al contest musicale “Schoolvision”, un’iniziativa che ha permesso agli studenti del nostro istituto di mostrare il loro talento al di fuori delle mura scolastiche.
L’evento, con il patrocinio della Città di Torino, è organizzato da Gen Z Now APS in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e con il supporto di Fondazione CRT ed EDISU Campus Piemonte.
I nostri rappresentanti di istituto hanno aderito con entusiasmo a questo progetto diventando i “Rappre Shoovision”, il gruppo di studenti che ha preso in carico la gestione delle selezioni interne.
L’Albert, come ogni scuola, ha infatti dovuto svolgere una selezione interna grazie alla quale è stata scelta la voce migliore del nostro istituto: si tratta di quella di Rachele, che frequenta la classe terza del liceo economico sociale, e ha partecipato con la sua canzone “Soltanto Respirare”.
Per determinare chi avrebbe rappresentato la nostra scuola, i rappresentanti hanno organizzato sul loro profilo di instagram delle selezioni attraverso le quali ogni studente interessato ha potuto far pubblicare il video della sua “esibizione” in modo da essere votato attraverso like e commenti.
A questo punto tutte le 48 scuole iscritte con relativi “Visioners”, che sono stati in totale 450, si sono sfidate per decretare i 14 istituti torinesi finalisti e noi siamo proprio tra questi!
Dopo i workshop e le masterclass svolti durante il percorso, è tutto pronto per raggiungere il culmine dell’evento, rappresentato dalla finale, che si svolgerà il 10 maggio al Pala Ruffini di Torino, con l’opportunità per i finalisti di esibirsi davanti a migliaia di giovani spettatori da tutte le scuole coinvolte.
I biglietti sono in vendita sia per la finale che per l’after party, in una serata di musica e dj set.
Un grande in bocca al lupo dunque a Rachele per la finale! Non vediamo l’ora di tifare per lei in questa straordinaria avventura!