Un uomo di 58 anni , Piero Quartuccio, ieri sera ha ucciso la moglie a coltellate a Venaria. La vittima si chiamava Cinzia D’Aries e aveva 51 anni. È stata ammazzata con diverse coltellate alla schiena dal marito, invalido e ostretto sulla sedia a rotelle. Ora è ricoverato all’ospedale Maria Vittoria in stato di fermo per omicidio.
Il delitto è avvenuto in via Gozzano 3 all’interno di una palazzina popolare. L’allarme al 112 lo ha lanciato la sorella dell’uomo intorno a mezzanotte preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con Quartuccio. In via Gozzano sono arrivate subito alcune pattuglie dei carabinieri insieme ai vigili del fuoco. Che si sono arrampicati sul balcone al secondo piano e hanno forzato una porta per entrare nell’alloggio. Nel bagno in una pozza di sangue hanno trovato il cadavere di Cinzia D’Aires.
Nel tinello a terra c’era invece Quartuccio in stato confusionale dopo aver ingerito diversi medicinali. L’uomo è quindi stato soccorso dai medici e dagli infermieri del 118 e trasporto in ospedale dove è ricoverato.
Non è ancora stata trovata l’arma utilizzata per compiere lomicidio All’origine del femminicidio ci sarebbe l’ennesima lite scoppiata tra i due. In via Gozzano è anche arrivato il pm della procura di Ivrea Mattia Cravero che coordina le indagini.