Sono probabilmente gli stessi i banditiche, ieri mattina, hanno assaltato gli uffici postali di Caselle e Malanghero. Nel primo caso il colpo è riuscito mentre, agli sportelli della frazione di San Maurizio, i malviventi si sono presentati un po’ troppo presto e l’ufficio era ancora chiuso.
Infatti la coppia si è presentata prima delle 8. Dalle immagini registrate dalle telecamere si vede un tizio con la faccia nascosta da un passamontagna che cerca ripetutamente di sfondare la porta di ingresso delle Poste.
Dopo una serie di spallate decide di gettare la spugna e salta a bordo di un’auto guidata da un complice. Poco più tardi, però, quasi sicuramente gli stessi balordi, hanno assaltato l’ufficio postale di Caselle, in via Gibellini.
Armati di pistola, poco prima delle 14, sono entrati nell’ufficio e si sono fatti consegnare 2000 euro in contanti. Poi se ne sono andati facendo perdere le tracce. Sui due fatti indagano i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Venaria, insieme ai colleghi di Caselle e della Tenenza di Ciriè.