Scanzonato e surreale al limite del demenziale di freakantoniana memoria talvolta e certamente uno degli interpreti musicali più significativi e versatili della scena odierna grazie ad un vasto repertorio, oltreché di brani e dischi orginali, di contributi, rivisitati alla sua maniera della Storia del rock e del cantautorato.
Sabato 18 gennaio il ritorno sul palco della Soce di Ciriè (via Matteotti 16) di Daniele Pelizzari. Non solo album e canzoni, anche i live, per chi conosce il personaggio, sono dei veri e propri concept: che si tratti dell’ultimo Ep o di una serata dedicata ai cavalli di battaglia coveristici del “nostro” come quelle a D’Andrè e Bob Dylan.
Il live-show di sabato, che inizia alle 22, è corale, si intitola “Daniele Pelizzari Circus” e prevede la partecipazione di Giulio Milone, Alessandro Aramu, Marco Bellandi (basso); Gianni Romagnolo (batteria); Josè Perfetto, Marco Greco (chitarra); Beppe Casciano (armonica); Le Moon Phases (cori); Leo Pelizzari (basso e batteria); Matteo Spada (voce); carla Ferrero (sax).