La saga di Sherlock Holmes, il celeberrimo investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, continua a ispirare gli autori teatrali contemporanei. Infatti il 2025 si aprirà al Teatro Gioiello di Torino, dal 3 al 6 gennaio, con “Sherlock Holmes 2 – Lady Margaret e il Sigillo Reale”, un giallo comico di Valerio Di Piramo e Cristian Messina, per la regia dello stesso Messina con musiche di Angelo Chionna.
Di grande qualità il cast, a partire da Margherita Fumero, scoperta da Macario e indimenticata proagonista del “Drive In” televisivo con Enrico Beruschi, nei panni di Lady Margaret; e Mauro Villata, già conduttore con Simona Sorbara dell’ultima edizione della “Corrida” al Teatro Italia Borgaro, che impersonerà Sherlock Holmes con i suoi inconfondibili accessori, il cappello e la pipa. Con loro saliranno sul palco Mario Bois (il dottor John Watson), Cristian Messina (Joseph Lastrada), Anna Cuculo (Clarissa Glimmer), Giorgio Serra (Oliver Plum), Maria Occhiogrosso (Elizabeth Barret), Valentina Gabriele (Mary la cameriera), Sergio Catania (Henry Williams), Gina Perrucci (Scarlett Green), Federico Sereno (Antony il cocchiere), Rebecca Rosso (Charlotte, la figlia del fattore) e Federico Messina (Primo Point).
Lo spettacolo gode del sostegno di Vena Artistica, l’associazione per lo spettacolo di Borgaro presieduta da Vittoria Adamo che a novembre ha compiuto 13 anni. Per le date di venerdì 3 e sabato 4 gennaio 2025, scrivendo un’e-mail a venaartistica@gmail.com, si riceverà un buono sconto: un’occasione da non perdere!
Informazioni: www.teatrogioiellotorino.it.
Biglietti su Ticketone.