Come accade spesso nei periodi prefestivi, anche ques’anno da alcune settimane una banda di topi d’appartamento gira per saccheggiare case ed appartamenti nel Ciriacese. I carabinieri rammentano che chi notasse “movimenti strani”, come macchine non conosciute che passano ripetutamente nello stesso posto non deve far altro che chiamare il 112 ed esternare i suoi sospetti.
Le indagini sugli ultimi furti avvenuti in zona sono affidate adesso ai carabinieri della Tenenza di Ciriè che, in questi giorni, hanno già sequestrato e visionato i filmati girati da diverse telecamere piazzate in giro per la città. Uno degli episodi più eclatanti dei giorni scorsi ha riguardato un piccolo cane meticcio ed un ladro che ha tentato di rubare in una casa di via Rossetti. Tanto che, per aprirsi la fuga, è stato costretto a lanciare un fumogeno che ha creato una preoccupante nuvole di fumo.
Per questo qualcuno ha chiamato il 115. Pochi minuti più tardi è arrivata una squadra dei vigili del fuoco che hanno subito capito di quello che si trattava.