Se la nevicata odierna è davvero l’anticipazione di un lungo e freddo inverno, non potrà che riscuotere un grande successo la pista per il pattinaggio sul ghiaccio che sta sorgendo in piazza Vittorio Emanuele II a Leini. Dando seguito agli annunci fatti in Consiglio Comunale, l’Amministrazione Torella ha messo in cantiere una patinoire che resterà allestita per due mesi, dal 30 novembre al 30 gennaio.
«Sono davvero contenta – spiega l’assessora alle Manifestazioni Maria Grazia Lico – di avere centrato questo obiettivo, per il quale devo ringraziare i miei colleghi di Giunta e il personale del Comune, per il supporto e la collaborazione. Sono convinta che questa pista del ghiaccio non solo renderà più magica l’atmosfera natalizia, ma rappresenterà anche una importante attrazione per i cittadini di ogni età, leinicesi e non. Confido che possa essere un richiamo anche per i residenti di altri Comuni: e riuscire ad attirare a Leini cittadini di altre realtà può avere importanti ricadute sul commercio locale. Non mi resta, quindi, che augurare buon divertimento, e invitare tutti e tutte, a partire dal 30 novembre, a fare un giro sul ghiaccio».
Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 14 alle 21, la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20, mentre nel periodo delle vacanze scolastiche sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Inaugurazione alle 18 di sabato 30 novembre con uno spettacolo sul ghiaccio.