Sarà nientemeno che Piero Chiambretti, volto di primo piano degli ultimi decenni della televisione italiana, a inaugurare al Teatro Civico “Pavarotti” mercoledì prossimo, 20 novembre, la rassegna “Parole a colori – Leini incontra i protagonisti del nostro tempo”, promossa dall’assessorato alla Cultura e coordinata dal direttore artistico Roberto Piana. Lo showman torinese partirà dal suo libro “Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita” per spaziare dalla radio alla televisione e raccontare le sue passioni, a partire da quella per il Torino.
L’ingresso è gratuito ma occorre prenotarsi con una mail all’indirizzo cultura@comune.leini.to.it.
Non saranno assolutamente da meno gli ospiti successivi che saliranno sul palco di piazza Vittorio Emanuele II: don Luigi Ciotti (martedì 10 dicembre), la stilista Chiara Boni (martedì 6 febbraio), la scrittrice leinicese Carlotta Leone (sabato 22 febbraio), Evelina Christillin (giovedì 13 marzo) e ad aprile, in una data da stabilire, la giornalista Marta Dell’Anno Sevi.
«Doveroso ringraziare Roberto Piana, coordinatore dell’iniziativa, che ha portato a Leini dei nomi di prima grandezza nel mondo della moda, della solidarietà, dello sport, della legalità, dell’intrattenimento – sottolinea l’assessore alla Cultura Luca Conforti – Come pure è doveroso ringraziare i dipendenti del Comune per il grosso lavoro fatto nel mettere a punto l’iniziativa. Una rassegna davvero capace di dare lustro ad una realtà come Leini e a un teatro come il “Pavarotti”, e in grado di regalare al pubblico presente punti di vista particolari e racconti imperdibili con alcuni dei protagonisti del nostro tempo».