Via libera al progetto esecutivo per la riqualificazione di corso Nazioni Unite, dall’incrocio con via Roma fino a strada Corio. Il progetto, già sottoposto alla commissione consiliare competente che ha avuto l’opportunità di esaminarne le caratteristiche, i tempi e le modalità e che ha avuto il via libera della Giunta, appartiene alle opere cittadine finanziate tramite il Pnrr.
I costi, coperti interamente dal finanziamento, sono di circa un milione e mezzo di euro e comprendono anche totale rifacimento del manto sottostradale che ospita le tubazioni in cui confluiscono i canali irrigui vicini.
Un’opera di grande rilievo per la città perché, non solo aumenterà le difese dai rischi idrogeologici, ma consentirà anche di rimettere a nuovo l’assetto stradale e i camminamenti di una delle arterie più importanti e frequentate, anche per la presenza del mercato settimanale del venerdì.
Tutti i dettagli su tempistica e aree interessate dagli imminenti lavori sul giornale in edicola domani, giovedì 3 ottobre.