Per tributare il degno omaggio al 25 anniversario della morte del grande Fabrizio de Andrè, la Società Operaia di Ciriè ed il circolo Arci La Soce, in collaborazione con il Festival Con-Nesso di Radio restart, organizzano un contest musicale dedicato a Faber (appellativo che gli dette l’amico Paolo Villaggio, con riferimento alla sua predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell) e rivolto ai musicisti (band comprese) della zona.
La musica del cantautore genovese, anche noto come il poeta degli ultimi, risuonerà nel cortile dei locali che ospitano la Società Operaia e “La Soce” la sera di domenica 29 settembre.
«Al nostro contest – spiegano gli organizzatori -ognuno potrà esprimere le sue doti canore e musicali nel cortile di via Matteotti 16 a Ciriè. Un’iniziativa che vuole anche diventare un format da ripetere in futuro per cui ha già in serbo il titolo CantAutori: «La prima edizione di CantAutori sarà, appunto, dedicata alle canzoni di Fabrizio De André. Partecipare al Contest è semplicissimo». Intanto i termini per le iscrizioni sono scadute domenica 22 settembre.
Regolamento e ulteriori informazioni scrivendo a aiv.montagna@alice.it oppure telefonando al 349-2335930.