È il momento del dolore e del ricordo. A un anno dalla tragedia del 16 settembre 2023 tutta San Francesco si stringe attorno alla famiglia Origliasso (nella foto in un momento felice). Lo farà questa sera, venerdì 20 settembre, con “Una luce per Laura”, iniziativa voluta dal Comune e dalla famiglia.
Alle 20 nel cortile della scuola dell’infanzia Capoluogo, la stessa frequentata dalla bambina, e attorno all’ulivo piantato in sua memoria, don Alessio Toniolo, terrà un momento di preghiera. Alle 20,30 il corteo con le fiaccole seguirà via San Giovanni Bosco, via Parrocchia, via Cesare Pavese, via Primo Levi, via Roma fino ad arrivare in piazza San Francesco d’Assisi dove alle 20,45 prenderà il via la staffetta con la “fiaccola per Laura”. Alle 21,15 verrà acceso il braciere.
Seguirà il saluto delle autorità e il rinfresco offerto dal Crai Extra. I bambini verranno coinvolti congiochi di animazione e baby dance con Clony e i maghi Mix e Max dell’associazione Odissea di Ciriè. Le offerte raccolte durante la serata verranno devolute all’associazione “Matteo è con noi” che collabora con la famiglia Origliasso per la realizzazione di progetti a favore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale Clinica dell’ospedale Sant’Anna di Torino.