Ha provocato un mezzo disastro l’assalto del bancomat all’Intesa Sanpaolo di Rivarossa da parte della “banda della marmotta” avvenuto nella notte appena passata in via Frescot. L’esplosione ha distrutto il vano dove è sistemato il bancomat facendo esplodere anche le vetrate e danneggiando i muri dello stabile dove abitano anche alcune famiglie e dove c’è un negozio di mobili.
Ovviamente la banca resterà chiusa alcuni giorni per permettere le opere di ripristino dello stabile. In via Frescot, però, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per accertare le la struttura fosse stata danneggiata dall’esplosione. I tecnici hanno escluso problemi di stabilità e non si è proceduto ad evacuare nessuno.
Le indagini le stanno portando avanti i carabinieri della Compagnia di Venaria. Ovviamente sembra che la batteria entrata in azione a Rivarossa sia la stessa che ha già effettuato decine di colpi nel Torinese negli ultimi mesi facendo saltare in aria bancomat e postamat con la tecnica della marmotta.