Binari ferroviari che fendono un bosco. Un vecchio ponte abbandonato. Spiagge che si spingono all’infinito. Vallate maestose. Paesaggi suggestivi, scelti con cura nel sud della Francia da Max Ferrarini con la moglie Laura e i figli per valorizzare la sua nuova creatura: il videoclip del brano “Storie”, rilasciato online domenica scorsa, a un mese esatto dalla pubblicazione del singolo.
Spiega il chitarrista e cantante casellese: «Per questa canzone, il cui titolo può senz’altro essere letto come sinonimo del nostro cammino su questa terra, ho volutamente scelto di mettermi in cammino, immergendomi il più possibile nella maestosità di quei luoghi straordinari e così distanti da ogni modernità». Ma dove si trovano esattamente i set delle riprese? Le riprese in montagna sono state realizzate in alta Provenza, sulle alture che sovrastano le gole del canyon di Daluis; per quelle sull’oceano, ad apparire sono le dune desertiche di Pilat, a un’ora di auto da Bordeaux. Immediato il successo del video: più di 5mila le visualizzazioni in pochi giorni.
«Tengo molto a questa canzone e sono davvero felice del risultato – aggiunge – Grazie a tutti coloro che seguono il mio lavoro, sempre più numerosi: questo mi lusinga e mi spinge a dare una sempre maggiore continuità al mio progetto cantautorale che in passato ho troppo spesso trascurato».
La nuova creatura del cantautore casellese
È uscito il videoclip di Max Ferrarini “Storie”: eccolo!