Aveva già tagliato le gomme, due pneumatici per auto, a mezza dozzina di vetture parcheggiate quando è stato sorpreso e c’è mancato un attimo che venisse linciato dalle vittime del suo incomprensibile gesto, deriva scongiurata dall’arrivo dei carabinieri.
Tutto questo accade ieri sera a Fiano, nell’area del Campo sportivo (via Arcour) dove si stava tenendo il concerto della nota band punkrock Fucktotum. Ad scoltarli, come sempre, un nutrito manipolo di fan giunta nel Comune dell’Oltrestura un po’ da tutta la zona per la solita festa di musica e ironia.
Tutto fila liscio praticamente fino alla fine del concerto, poco dopo la mezzanotte: è a quel punto che lo sventratore seriale di ruote viene scoperto e scoppia il parapiglia. L’uomo, inseguito dagli automobilisti inferociti a quel punto si sarebbe rifugiato in un’auto (presumibilmente la sua) e vi si sarebbe chiuso dentro. Ma i militari arrivono in fretta e mettono in salvo il malcapitato, portandoselo via con i sanitari del 118.
Sulle cause del suo comportamento sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine. Si tratterebbe comunque di un un operaio 48enne di Robassomero già noto alle forze dell’ordine. Intanto è stato denunciato per danneggiamenti e per la detenzione del coltello con cui ha tagliato le ruote.