Sarà una grande festa di Balme e delle Valli di Lanzo quella di questo week end promossa dalla società Pian della Mussa e molte associazioni comunitarie. Una festa comunitaria, della birra si, ma anche di un sistema locale fatto di imprese che crescono, con enti locali e chi vive e sceglie le Valli per un turismo di qualità che apprezza luoghi, storia, enogastronomia, cultura.
È atteso a Balme un grande pubblico dal 26 al 28 luglio per Festa della Birra Pian della Mussa. Tutto si snoda nel paese e attorno alla fabbrica di acque minerali, al birrificio nato tre anni fa e alla nuova birreria aperta da quindici giorni. Cene, degustazioni, visite allo stabilimento, intrattenimento per bambini e ragazzi gli ingredienti principali della tre giorni. Si parte venerdì 26 luglio, con la cena in birreria e dalle 20,30 l’accompagnamento musicale con “Scisci Vibes”. Un repertorio nuovo rivisitato in chiave acustica, rock e blues. Nell’intera giornata di sabato 27 luglio, carretto dei gelati L’Ape Drola di Cantoira, visite allo stabilimento Pian della Mussa al mattino e al pomeriggio. Pranzo con gli alpini o in birreria. Animazione Circo Wow per grandi e piccini con i giochi. Cena con gli alpini o in birreria e dalle 20,30 grande spettacolo serale con i Kapuzinerbierband e le loro tre ore di intrattenimento in stile bavarese.
Domenica 28 luglio, visite allo stabilimento Pian della Mussa, gelati con L’Ape Drola e il carretto di gusti con prodotti locali, Circo Wow per i bambini. Nel pomeriggio, intrattenimento musicale con il Coro Li Magnoutoun, prima della conclusio-ne con la cena in birreria o con gli Alpini.
«Voglio ringraziare tutti – sottolinea Alessio Brero, alla guida della Pian della Mussa – per aver atteso con pazienza la nostra apertura e per supporto da parte di tutti in questa avventura. Sembrerà banale, ma ci ha spinti a lavorare sodo ogni giorno di più, affinché questo posto diventasse, finalmente, realtà. Il week end prossimo sono certo ci riserverà una bella festa, alla quale tutta la comunità è invitata».