Domani, sabato 6 luglio nei negozi Nova Coop, compreso l’Iper coopdi via Robassomero 99 a Ciriè, c’è la colletta alimentare per aiutare le associazioni e le strutture che in Piemonte assistono gli animali randagi o abbandonati. Nel Torinese sono attivate raccolte ad Alpignano, Avigliana, Beinasco, Borgaro, Caluso, Chieri, Collegno, Cuorgnè, Giaveno, Nichelino, Pinasca, Pinerolo, Strambino, Susa e Torino.
In 49 punti vendita della rete Nova Coop torna dunque “Dona la Spesa” dedicata agli animali meno fortunati. Per tutta la giornata, presso i negozi aderenti, sarà possibile offrire il proprio contributo per la cura e la nutrizione degli animali da affezione privi di una casa acquistando prodotti di prima necessità (crocchette, scatolette di cibo umido, biscotti) e donandoli ai volontari presenti in negozio, appartenenti alle associazioni e alle strutture territoriali che si occupano di salvaguardare gli amici a quattro zampe in cerca di una sistemazione.
D’estate il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici (soprattutto cani e gatti) segna aumenti significativi e quindi diventa particolarmente rilevante assicurare supporto a chi si occupa di offrire un primo aiuto a randagi e senza casa.
Lo scorso anno la colletta solidale di Nova Coop ha coinvolto oltre 40 associazioni di volontariato come beneficiarie e permesso di raccogliere 18 tonnellate di cibo e beni di prima necessità per gli amici animali, per oltre oltre 60mila euro.