I carabinieri di Volpiano hanno denunciato una donna di 44 anni, senza fissa dimora e già nota alle Forze dell’ordine, che poche settimane prima si era resa artefice di un furto in abitazione in pieno pomeriggio.
La donna è stata individuata grazie all’ aiuto della tecnologia. Il proprietario di casa aveva installato, all’interno della propria abitazione, una piccola telecamere sensibile al movimento, che veniva attivata quando lasciava l’appartamento per recarsi a lavoro. E proprio dall’ufficio, attraverso il cellulare collegato alla telecamera nsscosta diertro una libreria, da remoto, lo stesso ha potuto vedere la malvivente entrare in azione nel suo appartamento. A questo opunto non gli è rimasto altro da fare che chiamare i militari dell’Arma. Al loro arrivo la donna si erà già dileguata ma grazie alle eccellenti immagini catturate dalla telecamera presente in casa, gli investigatori hanno immediatamente riconosciuto l’autrice del furto, il cui bottino era tra l’altro consistito in un telefono cellulare.
La 44 enne è stata quindi denunciata all’Autorità Giudiziaria di Ivrea perché gravemente indiziata di “furto in abitazione”.