Il corteo da Venaria partirà dal parco Galileo Galilei (vicino alla scuola don Milani) e, dopo un breve tratto in corso papa Giovanni e via Iseppon arriverà in corso Garibaldi e da lì raggiungerà piazza Vittorio Veneto, dove scoppiarono i tafferugli nel corso del G8 del 2017. Poi imboccherà viale Buridani e tornerà al parco Galilei.
L’Amministrazione comunale ha consigliato ai privati di non lasciare le auto in sosta lungo il percorso e ai negozi di chiudere. «L’unico timore che abbiamo è che possano ripetersi i disordini con l’arrivo dei manifestanti in piazza Vittorio Veneto, che è l’unico punto dal quale si vede la Reggia dove ci sarà il G7 – spiega il sindaco della Reale, Fabio Giulivi – ma siamo in contatto con prefettura e questura per valutare tutte le necessità a garantire una svolgimento della manifestazione in sicurezza».
Come sette anni fa anche domani l’accesso a via Mensa sarà bloccato dagli alari, ovvero dei grossi reticolati in ferro ancorati a dei blocchi di cemento. Per qualsiasi esigenza in municipio sarà operativa un’unità di crisi.