Un giovane di 25 anni, Manuel Giordana, residente a Mathi, è morto oggi pomeriggio a Balangero in seguito ad un incidente di moto.
Il ragazzo era in sella ad una Aprilia 750 quando, per cause che dovranno essere accertate dai carabinieri, ha perso il controllo del mezzo al bivio tra la strada provinciale 26 e la R1. Da quello che sono riusciti a ricostruire gli investigatori il ragazzo stava percorrendo il rettilineo del “Mesozoico” quando, in prossimità dell’intersezione tra le due strade – una che sale verso l’ex cava di amianto e l’altra che porta a Balangero – avrebbe perso il controllo.
L’allarme lo hanno dato degli altri automobilisti di passaggio che si sono subito resi conto delle gravi condizioni del motociclista che è stato sbalzato dalla sella. Poco dopo il centauro è stato raggiunto da una equipe della Croce Rossa di Lanzo e dai medici e dagli infermieri del 118 che hanno iniziato un lungo massaggio cardiaco. Il 25enne è poi stato trasportato al Cto in eliambulanza dove è deceduto poco l’arrivo a causa delle ferite riportate in diverse parti del corpo.