Premesso che dedicheremo un approfondimento giornalistico alla vicenda sul prossimo numero in edicola del nostro settimanale ma le foto ricevute da questa redazione non lasciano molto spazio alle interpretazioni: a 3 anni dalla sua inaugurazione, la “piastra del benessere e dello sport” realizzata nell’area di via Monte Angiolino versa in queste condizioni.
E se da un parte non vi sono dubbi che la gestione da parte dei ragazzi (naturalmente non tutti) che la utilizzano non è stata ottimale, c’è anche chi punta il dito sui materiali: «Come è possibile che piastra e arredi sportivi siano già così rovinati?»
Intanto, contestualmente a quanto sopracitato, apprendiamo che il Comune intende destinare (gratuitamente) la gestione dell’area in questione ad una associazione sportiva. A tal riguardo l’Amministrazione ha emesso apposito bando per l’affidamento dell’area attrezzata a Calisthenics in via Monte Angiolino di prossima realizzazione all’interno dello spazio “Sport, gioco e benessere” – per lo svolgimento appunto di attività sportive all’aperto con attrezzi calistenici e realizzata tramite l’iniziativa Sport nei Parchi.
L’avviso pubblico è rivolto alle ASD/SSD. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 04 aprile 2024 al Comune di Cirié via mail all’indirizzo PEC: protocollo.cirie@cert.ruparpiemonte.it, indicando in oggetto “Sport nei Parchi – Candidatura ASD/SSD”.