Ai Campionati Italiani Cadetti A1, al PalaPellicone” di Lido di Ostia (Roma), sono brillate di luce vivida le stelle del judo locale.
Il Centro Ciriè ha brindato alla conquista della medaglia d’oro di Leonardo Galizia al limite di 90 kg, che nel match decisivo ha avuto la meglio su Tiziano Russo del Nippon Club Pomezia (Roma). Sul 3° gradino del podio nei 73 kg è salito Edoardo Michele Russo (nella foto sotto), mentre il 5° posto di Diego Meloni Resina ha completato il quadro maschile, impreziosito dal 4° posto di società con 20 punti.
Analogo il posizionamento tra i club nel campo femminile (con 12 punti) grazie alle medaglie di bronzo che si sono messe al collo Iulia Airola Granaci nei 48 kg e Sara Postiglione (nella foto sotto) nei 70 kg.
Ed è proprio nel settore rosa che il Kumiai Druento ha ottenuto la massima soddisfazione come sodalizio, vincendo la classifica aggregata con 16 punti. Nei +70 kg Elisa Palermo, al primo anno tra le Under 18, ha centrato l’argento raggiungendo l’ambito traguardo della cintura nera.
Ha gioito per il bronzo nei 48 kg Sofia Guion, mentre ha chiuso 7ª Maria Pia Fabiana Della Valle nei +70 kg. La pattuglia maschile ha portato il club al 7° posto con 14 punti: a distinguersi sono stati Gabriel Matthew Gonsan (60 kg) e Marco Domenico Gagliotta (90 kg), entrambi terzi; si è segnalato anche Antonio Darius Tanasa, 7° nei +90 kg.