Per CityZ srl è arrivato un momento importante: dopo anni di lavoro per un team molto giovane che annovera due casellesi (il ceo Andrea Buri e Igor Milano): si è completato un round di investimento di 575.000 euro. Lead investor dell’operazione è il fondo 40Jemz spa, società di investimento di Verona, insieme a Magic Spectrum, Acceleratore 5G e IoT nato su iniziativa di Cdp Venture Capital Sgr, Fondazione Compagnia di San Paolo e Digital Magics, giunto alla sua terza edizione.
Con questo nuovo sostegno finanziario, CityZ mira ad accelerare la propria crescita, entrando nel mercato nazionale e potenziando la ricerca e lo sviluppo di soluzioni per l’aumento del traffico, la sicurezza stradale, l’abuso di stalli riservati, l’inquinamento e lo stress cittadino grazie alla tecnologia degli Adhesive Smart Sensors (certificati Tüv), installabili sulla superficie stradale per monitorare lo stato degli stalli di sosta con una piattaforma integrabile con le app già in commercio. E la startup ha già suscitato l’interesse di Movyon, del gruppo Autostrade per l’Italia, e sta creando collaborazioni con aziende di colonnine di ricarica per le auto elettriche.
«Questo investimento – commenta Buri – è un passo significativo verso la realizzazione della visione della società di rendere le città luoghi migliori attraverso soluzioni innovative per la mobilità urbana. L’iniezione di capitale consentirà a CityZ di continuare a crescere e innovare nel campo della gestione del parcheggio urbano. Siamo entusiasti di collaborare con 40Jemz Ventures, Magic Spectrum e altri partner strategici per portare CityZ al prossimo livello».
«Siamo felici di aver investito in CityZ e nel suo Team» ha commentato David Erba di 40Jemz, mentre Ludovico Facchini, Program Director di Magic Spectrum e Portfolio Manager della startup, afferma: “Siamo orgogliosi della velocità di esecuzione del team di CityZ».