Il Vice-Capogruppo della LEGA in Consiglio regionale del Piemonte, il venariese Andrea Cerutti, esprime il suo pieno sostegno alle forze di polizia a seguito dell’attacco avvenuto a Torino, denunciando una crescente campagna di denigrazione contro chi garantisce la sicurezza pubblica. L’aggressione, definita un atto vergognoso, ha visto un agente ferito in un assalto perpetrato da gruppi anarchici.
L’incidente si è verificato davanti alla questura di Torino, dove un gruppo di anarchici ha attaccato un’auto della polizia in un tentativo di ostacolare il rimpatrio di un immigrato pluripregiudicato e pericoloso per la pubblica sicurezza. Questo episodio rappresenta, secondo Cerutti, l’apice di un clima di avversione inaccettabile nei confronti delle forze dell’ordine, alimentando una spirale di violenza ingiustificabile.
“L’attacco perpetrato contro le forze di polizia a Torino – dice Cerutti – rappresenta l’apice di una vergognosa campagna di denigrazione nei confronti di coloro che garantiscono la nostra sicurezza. Esprimo il mio più fermo sostegno all’agente ferito in questo vile attacco da parte degli anarchici, i quali hanno preso d’assalto un’auto della polizia davanti alla questura di Torino nel tentativo di impedire il rimpatrio di un immigrato.”
“Questo inaccettabile clima di avversione nei confronti delle forze dell’ordine – continua – non fa altro che alimentare spirali di violenza ingiustificabile. La LEGA condanna con la massima severità questi atti di sfrenata aggressione e ribadisce l’incondizionato appoggio alle donne e agli uomini che quotidianamente si adoperano per la salvaguardia dell’ordine pubblico e l’osservanza delle norme che regolano una convivenza civile. La loro opera, spesso svolta a rischio della propria vita, merita la nostra inalterata solidarietà e profonda gratitudine.”