Parte a gennaio in città la stagione del teatro per le famiglie: “Tutti a Teatro – Scena infanzia 2024” è infatti la rassegna realizzata dalla Città di Cirié con la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Compagnia Teatrale Stilema. Sei gl spettacoli al Teatro Magnetti di via Cavour 28, tuti alle 21.
Il primo, “Enrichetta dal Ciuffo”, andrà in scena sabato 13 gennaio a firma della compagnia Teatro Perdavvero produzione Accademia Perduta/Romagna Teatri. In scena la storia dell’incontro fra Enrichetta dal Ciuffo, una bambina tanto brutta quanto intelligente, e Clemente Beldente, un bambino al contrario molto bello ma con lo sguardo perso nel vuoto. Lo spettacolo è ispirato alla favola resa celebre da Charles Perrault e racconta come l’incontro di due personaggi così diversi tra loro cambi radicalmente le loro sorti.
Sabato 3 febbraio, Toma E Carolina, produzione Anfiteatro progetto Piattaforma di Unoteatro: Tomaso è un bambino solitario con la passione per il western. La sua ammirazione va tutta verso gli indiani, ma la passione per il western è quel che resta del padre sparito dalla sua vita. Un giorno, mentre s guarda un cartone di cow boy, il televisore smette di funzionare. Tomaso arrabbiato esce di casa e inizia l’avventura.
Sabato 24 febbraio, A Piede Libero, produzione Faber Teater: storie mobili e sostenibili. Filastrocche, storie, canzoni, core-ografie, momenti interattivi, per affrontare con leggerezza e rigore scientifico temi chediventano importanti ogni giorno di più: mobilità sostenibile, educazione stradale, sicurezza. Uno spettacolo per sviluppare nei bambini e nelle bambine la sensibilità verso l’ambiente urbano che li circonda.
Sabato 2 marzo, Trame Su Misura Vol. 2, produzione Giallo Mare Minimal Teatro: un ciclo creativo composto da differenti spettacoli incentrati su testi riscritti in chiave contemporanea di alcune famose fiabe e dedicati a storie sul rapporto nonni/nipoti Sabato 23 marzo, La Bianca, La Rossa La Blu, produzione Teatro Evento: la storia di una città dove tutto è blu. Monocolore che si estende anche all’animo.. Una mattina apparentemente uguale a tutte le altre mattine arriva in città la Rossa e sconvolge l’ordine della città.
Sabato 13 aprile: Piccoli Principi E Principesse, produzione Compagnia Teatrale Stilema: lo spettacolo è un gioco di rimandi capolavoro di Saint-Exupéry. C’è un personaggio che potrebbe ricordare un aviatore, che porta a spasso per la scena il suo piccolo aeroplano di carta. Viaggia con esso attraverso le esperienze della vita. Infoe e prenotazioni – Compagnia Teatrale Stilema, Paola Elettro – 348.0158558.