Cantano per talento, passione e anche per un sincero senso di solidarietà e stavolta, contest e talent davvero non c’entrano nulla. C’entra la voglia di fare qualcosa per il prossimo o la comunità più in generale, attraverso un mezzo che amano e sanno, come hanno dimostrato ampiamente, utilizzare molto bene: la musica. “Ragazzini canterini” dal cuore, oltre l’ugola, d’oro dunque, come Sofia, Giorgia, Claudia, Virginia ed Emanuele, che hanno passato la festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, a cantare canzoni natalizie in inglese per le strade della loro città: così hanno raccolto ben duecento euro, che, in piena autonomia, hanno subito speso comprando giochi che hanno consegnato al reparto Pediatria all’ospedale di Ciriè: che dire, bravissimi!
Poi c’è il caso di Giovanni Furchino, Yuri Peloso, Samuele Del Moro, Christian Durando e Matteo Lariccia: dai banchi dell’Albert di Lanzo che frequentano allo studio di registrazione per registrare un brano pop rap dedicato ai 40 anni dell’associazione Faro, il passo è stato breve e, visti i risultati, efficace.
Infine segnaliamo un altrettanto giovane ragazzo anche se è già un volto noto del panorama musicale emergente nel nostro territorio: Stefano Hoshi Pitasi, già vincitore di diversi premi a livello nazionale, che il 24 dicembre a Ciriè, per il secondo anno consecutivo canterà alle 15, nell’interno cortile della Par-rocchia di San Giuseppe, con lo scopo di raccogliere offerte che, come ogni anno. serviranno per la spesa alimentare per i pranzi festivi gestiti dalla Caritas e dal Diacono Carlo Mazzucchelli.
Con Hoshi ci saranno anche i giovanissimi e talentuosi Nick, Salvo, Margherita, Morgana e la piccola Cloe.