Il Natale ad Ala di Stura si declina tra tante proposte, vediamo insieme quelle previste nel weekend dell’Otto dicembre, quando la festa per l’Immacolata ci proietta direttamente nel mondo magico del periodo natalizio. Una magia da cui non è certamente esente il bel centro valligiano dove saranno protagonisti i mercatini di Natale allestiti deliziosamente al Palafrascà con mobili d’epoca come degna cornice: di scena ci saranno i preziosi manufatti realizzati da commercianti e artigiani, con proposte naturalmente tutte tutte natalizie.
Questa prima edizione dei mercatini natalizi alesi è a cura della Pro Loco. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di assaggiare piatti, scoprire e passeggiare tra idee regalo, curiosità e articoli vari.
Contestualmente aprono poi al Villar, incastonati nella parte antica del paese, tutti i presepi costruiti da amici e volontari, e che ogni anno si rinnovano e aumentano in numero, arrivando quasi ad un centinaio. Per lo più con materiali di riutilizzo. Un fine settimana ricco dunque dove mon mancherà nemmeno un workshop natalizio per creare un centro tavola, le cartoline da costruire e disegnare per i più piccini, una passeggiata al tramonto e molte attività di ristorazione. Ala partecipa a L’ Dì Dla Pulenta, organizzata in tutte le tre valli. Info sui social della Pro Loco e di Ala di Stura, o al numero: +39 335 1250693