Mangiano a volontà al ristorante e poi con la scusa di fumare una sigaretta, escono e non vi fanno più ritorno: naturalmente lasciando il conto da pagare. L’episodio, che sarebbe successo in questi giorni, è stato denunciato (a mezzo social) da un ristoratore di Ciriè, Santino Velardo, che gestisce da anni il noto Rigoletto di via Lanzo. Ma oltre a segnalare la spiacevole vicenda – anche per avvertire i colleghi di altri esercizi – ha fatto di più, postando la foto dell’auto, una Fiat Grande Punto, con cui la coppia è arrivata al suo ristorante e con cui ovviamente se ne è andata senza pagare.
Già, perchè il tutto è stato ripreso dalle telecamere. Da qui l’invito dell’esercente alla coppia di regolare (entro 24 ore) la posizione debitoria, persone che peraltro nella sua segnalazione descrive anche fisicamente: «40-45 anni, lei bionda e con un tatuaggio che ritrae un ragno sulla mano; lui brizzolato. Se ne sono pure andati a luci spente…», prima di procedere ad una denuncia penale.
La denuncia di Velardo ha destato indignazione e rabbia, chissà se riuscirà a farli tornare sui loro passi e a chiudere la vicenda, anche se certamente non amichevolmente.