L’Associazione Volontari Ospedalieri, sede di Ciriè, organizza per lunedì 23 ottobre alle ore 20, una serata di accoglienza, presentazione ed informazione, presso il Centro Socio Culturale di Corso Nazioni Unite 32 a Ciriè.
La serata ha, principalmente, lo scopo di interessare gli utenti al Volontariato Sanitario e Sociale per arricchire le unità operative e soddisfare il maggior numero di richieste che aumentano con l’aumentare dei fabbisogni, ma anche di condividere con i Territori del Distretto le attività e gli obiettivi futuri. Relatrice sarà la dottoressa Brusa (psicologa/formatrice) che “motiverà” la platea alla ricerca di nuovi Volontari. L’evento è aperto a tutti, sia ai Volontari già in servizio che a coloro che abbiano piacere di avvicinarsi all’associazione per poi eventualmente farne parte. “Bastano poche ore alla settimana – dice il presidente Carlo Musetti – per entrare nella famiglia dei Camici Azzurri, ricevendone in cambio gratificazioni incredibili”.
L’A.V.O. di Ciriè, opera nell’ambito dell’ASL TO4 (reparti ospedale di Ciriè e Distretto Ciriè Lanzo – Punto di Assistenza Pediatrica Territoriale) e con il Consorzio Intercomunale dei Servizi (C.I.S.) presso la struttura residenziale per anziani Il Girasole di Piazza Castello a Ciriè.
L’associazione è presente sul territorio da circa 40 anni. I Volontari offrono, in ospedale, assistenza agli utenti del Pronto Soccorso e degli ambulatori, compagnia e vicinanza ai ricoverati nei vari reparti, supporto e sostegno alle famiglie degli assistiti e, presso la casa di riposo Il Girasole, amicizia agli anziani e organizzazione di eventi (pranzi, merende, spettacoli).
Nel periodo compreso tra fine anno 2023 e inizio anno 2024 si terranno tre corsi di formazione in ambito socio-sanitario che riguarderanno la preparazione dei tirocinanti, il consolidamento degli aspetti fondamentali del Volontariato e dei principi AVO presso i Volontari in servizio, la presa d’atto dell’attuale situazione operativa nelle varie strutture.
Per maggiori informazioni contattare
Carlo Musetti 334.8628393
Ines Cat Genova 339.8028570