In origine fu il Festival per celebrare la prima “ripartenza” a cavallo tra la prima e la seconda ondata della pandemia. Che poi era voluto dire ripartire in presenza perché durante il loockdown il circolo Arci della Città si era pure inventato un canale su you tube con appositi eventi da remoto pur di non mollare. In questo solco di azioni e pensieri, nel settembre del 2020 nasceva Il Re-Start Festival della Soce, oggi divenuto alla sua quarte edizione un momento di rilancio nell’affrontare la nuova stagione di eventi che ogni autunno impone.
Come sempre spazio a tutte le attività d’espressione, a tanta musica (anche inedita) e a numeri e personaggi particolari spalmati su 4 giorni. Si inizia stasera, giovedì 5 ottobre. Il programma nel dettaglio: Giovedì 5 ottobre: dalle 19 alle 21,30 apericena con dj set Jarna; dalle 21 l’0rmai tradizionale stand up comedy della Soce con protagonista nell’occasione Emanuele Tumulo.
Venerdì 6 ottobre: dalle 17 alle 21, presentazione dei corsi autunnali (da come si fa la birra alla fortografia, passando per la danza e per la musica) proposti dal Circolo e la prentazione della nuovissima web radio della Soce e i suoi podcast; dalle 21 “Eccezionalmente Sud” in concerto.
Sabato 7 ottobre: dalle 17,30 alle 20,30 il Contest Tanto Talento! Ovvero spazio alla libera espressione artistica con giuria il pubblico; dalle 20,30 gli Oaks (recentissimi secondi a Sanremo Rock) e dalle 22,30 dj set con Papa Nico.
Domenica 8 ottobre: alle 16, la “Briscolatona” e, dalle 20, cena condivisa con tutti i soci accompagnata dalla musica dei Maracuja.
«Leggerezza e sostanza per un evento che ogni anno si rinnova nella semplicità e nella qualità delle sue proposte: 4 giorni da non perdere o per approfittarne e conoscerle: buon Re-Start festival!», l’augurio dello staff del circolo, cui si aggiunge quello di questa redazione che peraltro hascollaborato alla realizzazione dei precedenti festival.