Un grande cuore rosso, con la scritta “fino a te” e ancora tanti cuoricini con i nomi dei bambini. E’ stato disegnato dai compagni dell’asilo frequentato da Laura, la piccola di 5 anni di San Francesco al Campo, scomparsa sabato pomeriggio quando un aereo delle Frecce Tricolori ha colpito l’auto dove viaggiavano la bambina, i genitori e il fratello Andrea di 12 anni, ricoverato al Cto per ustioni.
Lo striscione è stato appeso sulla cancellata esterna della scuola dell’infanzia parrocchiale di San Francesco al Campo. Un segno di affetto e di vicinanza a una famiglia straziata dal dolore. Gli insegnanti hanno già avuto un incontro con lo psicologo per aiutarli ad affrontare una situazione drammatica e trovare le parole giuste per comunicare ai bambini l’assenza dell’amica di tanti giochi. Una comunità sgomenta quella di San Francesco al Campo che ieri si è stretta in un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale.
Non è ancora stato comunicato il giorno dei funerali, ma il Comune ha già fatto sapere che verrà proclamato il lutto cittadino.