Una fatalità ha tolto la vita a una bambina di 5 anni di San Francesco al Campo. Nel pomeriggio di oggi, sabato 16 settembre, la piccola, Laura Origliasso, insieme al fratello, era in auto con il padre e la madre (Paolo origluasso e Veronica Vernetto) , quando un aereo delle Frecce Tricolori in fase di decollo dalla vicina pista dell’aeroporto di Caselle ha perso il controllo, colpendo la vettura. Ferito gravemente il fratello di 12 anni, trasportato d’urgenza al Cto di Torino. I genitori non sembrano in condizioni critiche.
La mamma, insegnante di scuola elementare a Leinì, ha chiesto di essere trasferita per stare vicina al figlio, ustionato. Sotto shock il papà, istruttore di scuola guida a Ciriè. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. La zona tra San Francesco al Campo e Malanghero, frazione di San Maurizio, è stata chiusa al traffico (transennato il collegamento verso Caselle), decine i mezzi dei carabinieri, del 118 e della Protezione Civile presenti sul posto. I rilievi delle forze dell’ordine andranno avanti per tutta la notte, per capire i motivi del disastro. Pare che la causa dello schianto sia da imputare a uno stormo di uccelli che ha colpito il velivolo.
Sul posto sono intervenuti il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte che hanno manifestato il loro dolore per la tragedia. Presenti anche i sindaci di San Francesco al Campo, San Maurizio e Caselle. Questi ultimi hanno comunicato che i programmi dei festeggiamenti di domani per le feste patronali sono stati annullati in segno di lutto.