È tutto pronto per “La montagna in fiera 2023”, il grande evento di Chialamberto che inizia stasera, giovedì 31 agosto, con l’apertura alle 18 degli stand e della mostra mercato. Alle 19,30 cena del valligiano con menù di prodotti tipici. A seguire, alle 21, serata musicale con “Cix & Gianni” della scuola di musica e canto Karibu di Ala di Stura. Venerdì 1° settembre, alle 9, verrà aperta la mostra mercato seguita dal Wood Carving di Daniele Viglianco scultore che realizza e presenta le sue sculture nel bosco.
Alle 13, il pranzo e alle 16 animazione per i bimbi con Simone Pastorino. AIle 19,30 cena con menù tipico e a seguire la serata danzante con Sonia De Castelli direttamente da Telecupole. La festa proseguirà anche sabato e domenica con tanti appuntamenti per tutta la famiglia sempre nell’ambito di questa quattro giorni all’insegna dei prodotti e delle attività produttive e turistiche locali, quattro giorni di esposizione di prodotti tipici e degustazioni abbinate a momenti di intrattenimento musicale e attività sportive e culturali.
Sabato 2, alle 9, avranno inizio anche le attività escursionistiche e le attività sportive con prove ed esibizioni pratiche come voli in parapendio biposto. Dalle 10 l’AirGreen proporrà voli panoramici in elicottero, mentre dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 18, presso i campi da tennis di Valnera il Circolo di Chialamberto proporrà una lezione di tennis gratuita. Alle 11.30 inaugurazione della fiera alla presenza delle autorità poi la polentata degli alpini e alle 16 lo spettacolo teatrale con Simone Pastorino. In serata, la cena e lo spettacolo pirotecnico alle 22,30. A seguire la discoteca con Disco Energia.
Domenica 3 settembre sono previste le attività escursionistiche al mattino alle quali fino alle 15 si aggiunge la possibilità di noleggiare le e-bike. Dalle 9,30 spazio anche ai più piccoli con Grisulandia, “Un giorno da pompieri” con tante attività per bambini e ragazzi.
Ancora Tennis in fiera negli stessi orari del sabato e una dimostrazione di Pet Terapy a cura dell’associazione Contesto intorno alle 15,30. Alle 16,30 l’evento propone un incontro con l’autore Aldo Chiariglione che presenta il libro “Flora delle Valli di Lanzo”. La fiera si concluderà con una grande risottata alle 20 e alle 21 gran finale con Tony Russo.