Conto alla rovescia, non più dei giorni, ma ormai delle ore, che mancano all’evento definito “leggendario” che domani, sabato 22 luglio, animerà la serata ceresina con la festa dei 60 anni della birra Ceres, la marca danese che ha scelto il paesino valligiano per festeggiare l’importante anniversario.I x serntorno al tavolo della conferenza stampa oggi n Municipio c’era anche la dirigenza dell’azienda che produce la birra danese. “Abbiamo trovato in Ceres non soltanto un paese, ma delle persone meravigliose che ci hanno accolto nel loro tessuto sociale consentendoci di organizzare un evento leggendario – ha sottolineato Simon Luca Scravaglieri, manager marketing di “Ceres” Festeggeremo insieme, ci divertiremo e lo faremo in totale sicurezza>.
A tale proposito è intervenuto anche Simone Tomaello, della società 2Night, che si occupa dell’organizzazione dell’evento. <Abbiamo predisposto tre aree parcheggio a Ceres con navette che lasceranno i visitatori all’ingresso dell’area pedonale. Ci saranno parcheggi predisposti anche a Germagnano, Mezzenile e Chialamberto da cui partiranno le navette dalle 17,30 di sabato alle 3,30 di domenica mattina>.
Quello che anche il sindaco ha voluto sottolineare è il sold-out dell’evento. <Purtroppo – ha sottolineato Davide Eboli – avremmo voluto poter far partecipare più persone, ma per motivi di sicurezza non ci è stato possibile. Per me, comunque, è un sogno che si realizza. Ringrazio tutti i dipendenti e le associazioni che si sono gettate a capofitto in questa avventura. Un ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte in particolare a Germano Torreno il nostro agente di polizia municipale per l’aiuto costante e instancabile. Ci auguriamo che questo legame con l’azienda che produce la birra Ceres possa durare nel tempo>.