Ad aggiudicarsi la Nona Edzione della Rock Covers Parade di Voloiano è stata la band The Surf Riders. Il concorso si è svolto nelle serate di mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, durante la settimana della festa patronale, con in palio buoni musicali.
Alla rock kermesse volpianese hanno chiesto di partecipare 41 band, ben oltre il limite dei 20 gruppi ammessi. La formula ormai consolidata prevedeva che ogni complesso esegua tre cover di tre autori e di tre decenni differenti, valutati dalla giuria quest’anno composta da: Daniela Berardo (aspetto scenico), Bobo Borge (preparazione tecnica), Valentina Bucceri (coesione), Emanuele De Zuanne (scelta cover), Pierluigi Gassino (coinvolgimento del pubblico), Camilla Selis (difficoltà tecnica).
The Surf Riders si sono classificati al primo posto, seguiti da BabaLights e Sottoscala. I premi speciali sono andati a: Giulia Palermo (miglior voce), Kevin Santoro (miglior chitarra), Roberto Alferi (miglior basso), Marco Colmuto (miglior batterista) e Alessandro Piatti (miglior tastierista). Al termine della manifestazione è stata presentata l’associazione Megam Music APS di Volpiano che ha in programma di organizzare nel Torinese eventi legati al mondo della musica e in particolare al rock.
(photo credit Christian Cometto)