Giuseppe Cederna, magnifico attore di cinema e tv, in una delle sue interptetazioni più indimenticabili, nel film Marrachech Express di Salvatore, si vede alla fine della pellicola scegliere di seguire il viaggio di ritorno verso l’Italia con il ritrovato amico Cedro (eremita in montagna prima del viaggio che caratterizza il road movie) , passando dalla catena montuosa dell’Atlante e quindi riscoprendo la passione epr la montagna.
Ed anche nella realtà Giuseppe Cerderna è un grande amante della montagna, sarà infatti protagonista di un incontro pubblico, sabato 15 luglio alle 16, presso il sagrato della chiesa di Boschietto (Valle Soana) per discutere del progetto culturale”Monveso di Forzo – Montagna Sacra del Gran Paradiso”. Si dialogherà sui temi del limite e dell’invasività umana in un pianeta in crisi ambientale e climatica. Boschietto (1461 m) si raggiunge in 45 minuti di cammino su sentiero da Molino di Forzo.
In caso di tempo sfavorevole l’incontro si terrà presso il salone polivalente di Ronco Canavese. L’evento è in collaborazione con il Festival “Gran Paradiso dal Vivo”. Partecipazione libera. www.sherpa-gate.com/la-montagna-sacra/
www.facebook.com/montagnasacra montagnasacra22@gmail.com