«Aiutateci a ritrovare Endy», il pastore scozzese che si è smarrito al lago di Monastero
«È buonissimo sia con le persone che con gli altri cani: ha un buon carattere ma potrebbe essere spaventato al…
“Dopo 15 giorni di interminabili ricerche finalmente Endy torna a casa!”, l’annuncio delle bella notizia, diffuso sulla rete da alcune ore, sta facendo il giro del web, e letteralmente impazzire di gioia, oltre ai proprietari dell’animale, la grande rete che si era messa a disposizione e a supporto delle ricerche di Endy, collie scozzese che si era perso due settimane fa durante una gita in moltagna con i suoi padroni e di cui ormai si temeva il peggio. “Endy sta bene!!! Non sappiamo dove sia stato per questi 15 giorni ma è stato ritrovato in ottime condizioni – riferiscono elencando un lungo numeri di persone nonchè la i carabinieri forestali di Ala di Stura e la Protezione civile -’importante è che sia sano e salvo e possa tornare a casa sua- È impossibile ringraziare tutti personalmente ma se Endy è tornato a casa è grazie alle centinaia di persone che con piccoli o grandi contributi hanno fatto il possibile e l’impossibile per aiutarci!! Grazie grazie grazie davvero a tutti!”
In effetti per il bel cagnone – che è stato cercato a lungo anche con droni – si era mobilitata una solidarietà mediatica straordinaria che sarebbe stata la spinta per far si che l’animale venisse forse “rilasciato” praticamente nella stessa area dove si era smarrito.
Scrive in proposito Lara Ponte “… dalla mia esperienza, (conosco bene il territorio )e ho partecipato alle ricerche , ne ero convinto già dall’inizio della sfortunata vicenda che il cane sia stato preso / rubato da qualche individuo , lo dimostra il fatto che l’animale non è patito fisicamente , poi accortisi che era ricercato ( e non poco) e facilmente riconoscibile grazie alle pressanti segnalazioni / manifesti , e tantissime persone che si sono aggregate alla ricerca , sia stato riportato sul posto per essere ritrovato in un secondo tempo , purtroppo ne sono troppo convinto , altrimenti dopo 12 giorni sarebbe dimagrito tantissimo“.
«Aiutateci a ritrovare Endy», il pastore scozzese che si è smarrito al lago di Monastero
«È buonissimo sia con le persone che con gli altri cani: ha un buon carattere ma potrebbe essere spaventato al…
TESTI E FOTO QUI PUBBLICATI SONO PROPRIETÀ IL RISVEGLIO; TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. L'UTILIZZO DEI TESTI E DELLE FOTO ON LINE È, SENZA AUTORIZZAZIONE SCRITTA, VIETATO (LEGGE 633/1941). EDITORI "IL RISVEGLIO" SRL PARTITA IVA E CODICE FISCALE: 02707610016