Truffe, in particolare e più odioso modo ai danni degli anziani: ora i miltari dell’Arma, in aggiunta al lavoro di indagine e repressione puntano sulla prevenzione. Lo fanno da tempo, periodicamente diffondendo anche attraverso i media consigli e veri vademecum utili a riconoscerere e denunciare prontamente eventuali tentativi di raggiro o furto. Ora il salto di qualità, con un servizio ad hoc che consente di incontrare cittadini ed aziani nello specifico invece che in caserma quando si è già a spesso a fatto accaduto, direttamente al supermercato.
Oggi, sabato 21 gennaio, i carabinieri, con i comandanti della Tenenza di Ciriè e della Compagnia di Venaria, rispettivamente Tenente Felice Meo e maggiore Silvio Cau, erano all’Ipercoop, a disposizione delle persone, per dare loro informazioni e dritte e al contempo per consolidare il messaggio della vicinanza dell’Arma alle fasce della popolazione più fragili e potenzialmente vulnerabili rispetto alle truffe.
“Un servizio alla popolazione che stiamo portando avanti nei centri commerciali della zona che ha incontato il favore del pubblico – in poche ore sono state migliaia le persone che si sono rivolte con interesse e fiducia alle nostre postazioni”, commentano soddisfatti i vertici della Tenenza locale.