Già in carcere per estorsione, è stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare eseguita dai carabinieri del nucleo operativo di Venaria: si tratta di un 34enne pluripregiudicato di Borgaro ritenuto responsabile di diverse estorsioni, commesse dal dicembre 2020, anche a danno dei propri familiari.
Reati commessi anche minacciando le sue vittime con una pistola. In un caso il 34enne avrebbe costretto un pensionato di Borgaro ad abbandonare la propria abitazione costringendolo comunque a continuare a corrispondere il canone di locazione e il pagamento delle relative utenze. Poi avrebbe obbligato un dentista ad effettuare alcune prestazioni a domicilio senza corrispondergli alcun compenso. Quindi ha contattato un fabbro per alcuni lavori da effettuare nella sua casa e non l’avrebbe pagato. E ancora, avrebbe anche tentato, mediante minacce e violenza, di costringere un familiare e il suo socio a cedergli un autolavaggio
Le indagini a suo carico sono coordinate dal pm della Procura di Ivrea Valentina Bossi: ora è in attesa dell’udienza di convalida.