Lutto in città per l’improvvisa scomparsa di Domenico Spandre, 57 anni, persona nota nel territorio per la serietà, disponibilità e gentilezza: tutte virtù autentiche, che aveva messo anche a frutto nel suo lavoro di assicuratore, era infatti uno dei titolari dell’Agenzia Vittoria di Ciriè: un lavoro che esercitava con passione e scrupolo d’altri tempi.
Chi scrive lo conosceva, e apprezzava anche per altri aspetti, a cominciare dai tempi del liceo quando grazie al suo intervento venne convocato (unico tra i primini) e contro la volontà di altri compagni che come lui frequentavano la quinta classe e che mal vedevano la “recluta” che si ribellava alle vessazioni dei più grandi, nella rappresentativa calcistica dell’istituto. Perché Domenico era sicuramente questo,- come conferma il vecchio e fraterno amico Franco Silvestro – al netto della sua grande riservatezza, era soprattutto una persona buona e amante della giustizia; “della correttezza”, avrebbe forse preferito dire lui, per modestia. Altra sua dote.
Ciriacese doc e residente in città per gran parte della sua vita, anche nel solco del suo essere persona schiva e riservata nonché amante della tranquillità della natura, negli ultimi anni si era trasferito a vivere a Coassolo, nella vecchia casa dei nonni, continuando a coltivare una delle sue più grandi passioni, quella della pesca. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sgomento e nell’incredulità le tante persone che gli volevano bene: anche questa redazione si stringe intorno al dolore di familiari e amici esprimendo sincero e profondo cordoglio. Ciao “Dome”
Le esequie si svolgeranno giovedì 24 novembre alle 15,30 a Ciriè.