Ricominciano i corsi di una delle realtà didattico culturali e storiche della città più importanti, l’Istituto Civico Musicale F. Cuneo” , da più di mezzo secolo un luogo di studio e apprendimento che ha formato generazioni di musicisti della zona. Così, come tutti gli anni di questo periodo, l’ente morale ciriacese diretto dal professor Sergio Pochettino, si propone a tutti quei ragazzi amanti della musica, e alle loro famiglie naturalmente, che desiderano avvicinarsi alle sette note o perfezionarsi.
Come è noto, tra l’istituto ed il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino vige una convenzione che riconosce alla scuola ciriacese l’idoneità a tenere i corsi preaccademici in quanto il Conservatorio è tutti gli effetti di legge una Università presso la quale si può conseguire una laurea di primo livello (al termine del triennio accademico) o una laurea di secondo livello (al termine di un ulteriore biennio accademico). E l’uno ottobre dalle 16 si terrà, come si confà ormai con tutte le raltà didattiche di livello, un open day per illustrare la vasta gamma di corsi che caratterizzano la stagione 2022-23. Le lezioni inizianoo il 17 ottobre.
Da qualche anno a questa parte oltre all’offerta dei corsi principali, o classici, se ne affiancano di complementari e alternativi relativamente ad un ampio ventaglio di strumenti e generi, fino ai più moderni che abbracciano il pop ed il rock.
Previsti anche corsi di ”Educazione e Risveglio Musicale” per i più piccoli, dai tre ai cinque anni. Per iscrizioni e/o informazioni: Istituto Musicale Cuneo, orario si segreteria dal lunedì al venerdi dalle 14 alle 20, telefono 011/9207688; 389 838 5227. Email: info@istitutocuneo. com; sito internet, www.istitutocuneo. com.