Tante novità per Lunathica, che dopo l’edizione “contingentata” dello scorso anno a causa della pandemia torna a occupare gli spazi tradizionali della città, ma uscendo anche da essi per invadere strade e location nuove. Già, perché una delle novità di quest’anno sono gli eventi itineranti che animeranno gran parte dei Comuni del Festival. A perturbare e stravolgere la quiete cittadini ci hanno pensato già questa mattina i Tamarros, una marching band acustica e itinerante che riporterà in vita lo spirito più kitch degli anni Settanta con occhiali a specchio, pantaloni a zampa di elefante e vistose pettinature e basette.
13 musicisti davvero effervescenti, pronti a travolgervi nella disco music con i loro rullanti, timpani, ottoni e la melodia dei sax. La loro prima apparizione è stata questa mattina, al mercato settimanale con partenza da piazza Castello alle 10,30. Ricompariranno con partenza dalla chiesa di Loreto il giorno stesso alle 21 e sabato alle 22,15 mentre domenica 10 alle 21,30 la partenza sarà da piazza San Giovanni.
(Sul giornale in edicola la guida completa del Festival, dal 7 al 10 luglio 70 spettacoli per 8 Comuni, 13 compagnie tra circo, musica, eventi itineranti, teatro di strada e di figura e un ricco cartellone di concerti, street food e workshop…)