A Pessinetto, domenica 22 maggio, alle 16, nel Santuario di Sant’Ignazio, a cura dell’associazione culturale Organalia, si terrà un concerto per organo e voce con la partecipazione dell’organista Daniele Rinero e del mezzosoprano Laura Capretti. Verrà utilizzato l’organo portativo messo a disposizione dalla Bottega Organara Dell’Orto & Lanzini di Dormelletto.
Daniele Rinero, organista, psicologo e psicoterapeuta, si è diplomato in organo e composizione organistica al Conservatorio “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo sotto la guida di Massimo Nosetti.
Il mezzosoprano Laura Capretti si è laureata al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino sotto la guida di Erik Battaglia ed ha all’attivo la partecipazione a numerose ed importanti produzioni liriche.
Il programma, intitolato emblematicamente “Lascia la spina, cogli la rosa”, celebre aria handeliana tratta dall’opera “Il trionfo del Tempo e del Disinganno”, è un omaggio alla musica sacra barocca con brani di Antonio Vivaldi, Giovanni Battista Pergolesi, Johann Sebastian Bach e Georg Friedrich Händel.
Il concerto è stato organizzato in collaborazione con l’Unione montana dei Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e il Comune di Pessinetto. Si ringrazia per la collaborazione il diacono Mario Caridi.
Per ogni informazione: il nuovo sito di Organalia: www.organalia.eu. Per comunicare con Organalia: info@organalia.org.