Grandi risultati per le ginnaste del Quadrifoglio Rosso (nel video una delle atlete in allenamento) alle Finali Nazionali Pgs di Lignano Sabbiadoro che si sono tenute dal 21 al 26 aprile Le prime gare disputate nel palazzetto del village Bella Italia sono stati i programmi A B C del settore maschile Bella gara per Gabriel Benedetto che nella categoria Propaganda B conquista, nelle Specialità, il 1° posto alle Parallele, 1° alla Sbarra e al Trampolino, 2° Corpo libero e sul podio 3° classificato nella Generale con uno scarto di 0,10 dal primo e secondo classificato, che erano a parimerito.
Nella femminile non sono mancate le emozioni e le soddisfazioni. Bravissime tutte – tengono a sottolineare le allenatrici Anastasia Aiello e Angela Loriga Sono state chiamate sul palco le ginnaste classificate tra i primi 10 posti, mentre per la classifica di specialità, le prime 5; in caso di parimerito è passata avanti la ginnasta più piccola.
Per la serie B nella categoria Propaganda: Aurora Fiorentino 11ª class parimerito, nella categoria Mini: Giulia Piovesan 3ª class parimerito alla Specialità Trave.
Nei giorni successivi per la se- rie C, le Mini: Miluna Rondinelli 1ª classificata per il Corpo libero, 3ª alle Parallele, 5ª nella classifica Generale; Angelica Micali 1ª class al Volteggio e 7ª nella classifica Generale; Beatrice Micali 3ª class al Volteggio, 4ª alla Trave, 4ª a parimerito al Corpo libero e 3ª classificata nella Generale.
Nella categoria Propaganda, la più numerosa con 91 atlete, ha gareggiato Martina Tosatto 11ª a parimerito. Concludono gli ultimi due giorni le categorie della serie D. Mini 2012: Emma Micheletta Tuni 11ª class; Chiara Castellese 2ª class al Corpo libero, 3ª alla Trave e 4ª nella Generale. Per la Categoria Mini 2011: Camilla Marco sale sul podio 1ª class alla Trave e 5ª nella classifica Generale; Marta Barra 4ª class a parimerito nel Volteggio; Per la categoria Propaganda: Francesca Dessì è 5ª nel Corpo libero; Martina Cargnino e Martina Pesce 11ª a parimerito .
Nella Categoria Under 15: Andrea Carlotta Hertel 11ª class parimerito; Roberta Bollone 2ª alla Trave e al Corpo libero e 4ª nella Generale. Sono stati giorni emozionanti. Siamo super orgogliose delle nostre ginnaste».