Una nuova avventura del detective Alex Blanc; “UNA FAMIGLIA BENE”. Questa volta l’indagine porterà il nostro investigatore nella splendida Nole, dove si troverà ad indagare per conto di una famiglia molto importante che lo costringerà ad addentrarsi nei meandri oscuri di una setta satanica. Una spirale di indizi e depistaggi con colpi di scena assicurati e inoltre, questo episodio, vedrà uscire di scena un personaggio storico della saga e l’ingresso in Misteri in Valle di una nuova, importante, figura femminile.
La prima serie di Misteri in Valle, curata con la collaborazione di Veronica Alfieri, raccolta in appositi e numerati albi (già oggetto di collezionismo) prima di approdare definitivamente nelle strisce periodiche pubblicate dal nostro settimanale, è stato un grande successo, tanto da ottenere più di una menzione di merito ai recenti Torino Comics, il noto festival internazionale dei fumetti che ogni anno riunisce migliaia di appassionati nel capoluogo sabaudo.
Broglio collabora con alcuni giovani vignettisti e realizza i disegni e le storie, ispirandosi, come detto, ai luoghi, alle realtà e alle persone con cui di volta in volta si confronta