Non c’è limite all’idiozia, alla inciviltà e, soprattutto, alla mancanza totale di buonsenso che contraddistingue certi comportamenti, contro la natura e l’ambiente e pertanto contro l’umanità stessa.
L’ennesimo scempio ambientale, ancora una volta, ha interessato l’area pre parcofluviale di Nole, tra le note località di San Vito e la stessa oasi dei Goret. Lo testimonia senza dubbi il video girato da un cittadino che dimostra la quantità e varietà di rifiuti abbandonati nei giorni scorsi, nei pressi di un corso d’acqua tra l’altro.
Immondizia di ogni tipo (per fortuna non di quella tossico nociva ma con tanta plastica che come è noto, disgregandosi, finisce in forma di microparticelle all’interno degli organismi, umani e animali, ndr), in parte lasciata in loco probabilmente anche nel fine settimana appena trascorso, quando i “merenderos senza cervello” e soprattutto anima ambientalista, si recano sovente a fare pic nic luculliani senza ovviamente poi portarsi via i rifiuti prodotti.
Certo che qualche controllo in più…
+aggiornamento+
Prendiamo atto da alcuni suoi commenti lasciati sui social (il direttore aspetta ancora la sua mail) che l’articolo non è piaciuto al sindaco Bertino, “piccato” dal fatto che il giornale non sapesse invece da dove arrivasse tutta quella spazzatura, «che frequentemente il Comune deve rimuovere» e di cui spesso insieme con le campagne di pulizia volontaria peraltro diamo conto: però il primo cittadino, nella sua incredulità su quanto o come scritto dal Risveglio, non ci rivela l’arcano. Da dove arriva allora tutte questa immondizia? E perche non si risolve il problema che si ammette essere frequente?