È partito da Ciriè pochi minuti fa alla volta dei confini tra la Romania e l’Ucraina un viaggio umanitario con un pulmann granturismo stracolmo di aiuti umanitari di ogni genere. Il mezzo è stato messo a disposizione dallla azienda ciriacese Boggetto Viaggi che ha aderito volentieri alla campagna portata avanti dalla Onlus Humanitarian Aid.
L’enorme veicolo è partito poco dopo le 18 dal cortile del deposito dell’azienda, in via Remmert, diretto a Toulce, La missione è composta da quattro, tra l’autista e gli altri volontari, persone: il minimo indispensabile per rendere possibile, una volta scaricati gli aiuti, imbarcare più persone possibili in fuga dal conflitto e portarle in sicurezza in Italia, a Torino e Milano nello specifico.
Con Boggetto e i volontari di Humanitarian Aid il Risveglio ha deciso di rendere nota – al fine di sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica verso azioni di pace – questa (come altre del resto) iniziativa, naturalmente seguendola per quanto possibile nel suo percorso e fino al ritorno in Italia a missione completata.
Intanto, bravi!
(Su questa e altre analoghe iniziative rendiconteremo puntualmente suil settimanele in edicola giovedì 17)