L’omaggio al santo protettore del mondo agricolo di domenica era già stata l’occasione per ribadire la ferma posizione degli agricoltori…
Il provvedimento del Cipes, l'annuncio dell'assessore regionale Tronzano
Via libera alla variante sulla provinciale 460 Lombardore-Front, stanziati 25 milioni di euro
Opera finanziata attraverso il Fondo di Coesione e Sviluppo
Una notizia importante per la viabilità del nostro territorio: il Cipes ha infatti approvato la variante alla provinciale 460 Lombardore – Front, tratto stradale che come è tristemente noto è anche stato spesso teatro di drammatci incidenti.
Sull’importante provvedimento appena licenziato, il commento dell’assessore regionale Andrea Tronzano (nella foto con amministratori e imprenditori della zona interessata dal provvedimento): “Dopo che era stata finanziata dalla Regione Piemonte con 200 mila euro la progettazione della variante alla Strada provinciale 460 Lombardore-Front, oggi il Cipes ha dato il via libera allo stanziamento di 25 milioni di euro, finanziati attraverso il Fondo di Coesione e Sviluppo, per questa importante arteria stradale. Si tratta di un’opera attesa da tanto tempo e sulla quale avevo promesso impegno sin dall’inizio del mandato nel 2019”.
La realizzazione del collegamento viario in oggetto era stata peraltro una delle richieste più impellenti e necessarie da parte del sistema produttivo e dalle istituzioni locali per rendere maggiormente funzionali i collegamenti e lo sviluppo di quest’area. “
Un plauso – prosegue l’Assessore Tronzano – al Presidente Alberto Cirio e all’Assessore Marco Gabusi che, con grande gioco di squadra, hanno permesso all’area canavesana, di raggiungere questo obiettivo”.