«Il Covid, il lavoro, i mille impegni di un giovane uomo non hanno fermato il sogno: Andrea Battaglin è oggi il leader della classifica piemontese che rende il Canavese orgoglioso. Non solo un risultato sportivo ma un traguardo fatto di impegno, passione e dedizione che profuma di futuro e che alimenta, in chiave canavesana, il capolavoro di una generazione che delle difficoltà dello sport fa un percorso motivazionale a cui vale la pena attingere come esempio per tutti i giovani», commenta così lo staff dell’atleta rivarese la vittoria nel Campionato regionale MX2, «un sogno canavesano fatto di DNA e volontà…»
Andrea Battaglin, rivarese atleta del T&P Technical and Physical Mx Training che, con una rimonta nel fango di un meteo inclemente, si è piazzato sul gradino più alto del circuito di Ciglione della Malpensa vincendo sia la gara inter-regionale MX2 sia il campionato piemontese di categoria.
Quella di Andrea Battaglin è una storia di DNA e forza di volontà: sceso del passeggino pensava alla moto, con lui il papà Ivo appassionato delle due ruote, la mamma Milena e il fratellino Carlo 13 anni, anche lui frequentatore delle piste di motocross.
«Conquista il tuo sogno» – ha detto la mamma al giovanissimo Andrea Battaglin nell’ultima gara – dopo una caduta che poteva valere l’intera stagione che lo ha visto lottare sempre ai vertici della sua categoria. La famiglia del giovane atleta del resto lo ha sempre seguito in ogni gara, nelle quali Battaglin è supportata da Andrea Scabrosi, team manager di T&P e allenatore.
fotocredit https://www.midassfotovideo.it/