ll giovanissimo campione ciriacese Francesco Koci si è portato a casa il campionato regionale Aci Karting, che comprende Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.
Il pilota, classe 2011, ha gareggiato nella classe 60cc mini nazionale. Protagonista assoluto nel weekend di gara, andato in scena a metà luglio a Nizza Monferrato (in provincia di Asti), ha dominato la scena fin dall’inizio delle prove libere, conquistando la pole position assoluta davanti anche alla categoria internazionale 60 mini GR3.
Poi la vittoria in gara-1 della sua categoria, replicata anche in gara-2 con giro veloce in entrambe le competizioni. Dopo aver perso il campionato 2020 all’ultima gara, non senza rammarico, Francesco si è subito rifatto, aggiudicandosi l’edizione 2021 grazie a sei vittorie, due secondi posti, un terzo ed un quinto posto. «La famiglia e Francesco ringraziano lo sponsor Pancotti S.p.A. (macchine movimento terra) di Guardamiglio per l’opportunità data a Francesco, a Domenico Cambrea per il supporto tecnico, alla pista Kart Valsusa dove Francesco ha cominciato e dove si allena, e alla squadra corse VKC di Donato Di Filippo».