La Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus (N.I.D.A.), è una Onlus nata nel 2012 per il volere di alcuni ragazzi che giocando a pallone tra di loro hanno deciso di trasformare la loro grande amicizia e passione comune, il calcio, in energia purissima per aiutare bambini in difficoltà anche attraverso un’ evoluzione della Clown-Terapy, portando in Ospedale costumi e figuranti di Supereroi e Principesse.
La NIDA è responsabile del Progetto “Cittadella dello Sport e dell’Arte” a Falchera: questo progetto ambizioso nasce per portare sul territorio Il sogno di avvicinare al mondo dello sport tanti bambini sani e bambini disabili e/o reduci da malattie più o meno gravi, che una volta dimessi dai vari ospedali, vogliono tornare alla vita di tutti i giorni passando attraverso lo sport.
Con la Festa dello Sport e della Musica di sabato 26 e domenica 27, l’impianto apre ai cittadini per illustrare il progetto e tutte le attività . Un centro sportivo di 40.000 mq. da ristrutturare e riqualificare per ospitare progetti musicali, teatrali e naturalmente sportivi.
Con la Festa dello Sport e della Musica di sabato 26 e domenica 27, l’impianto apre ai cittadini per illustrare il progetto e tutte le attività che si andranno a sviluppare all’interno della Cittadella e per inaugurare i nuovi campi a 5 e di tennis che nel fratempo sono stati realizzati ma anche per far conoscere il progetto della Cittadella dello Sport e dell’Arte e per salutare l’inizio dell’estate 2021. Le due giornate prevedono tornei e dimostrazioni di vari sport, ivi compresi il calcio ovviamente.
Per maggiori informazioni: 011-04.383.42 – C 33394.113.94; e-mail: info@nidaonlus.it; web: www.
nidaonlus.s (r.r.)